Farmbot in Italy

Ciao a tutti,
Siamo in attesa di un farmbot e vorremmo condividere idee ed eventuali collaborazioni future
La nostra base è in provincia di Grosseto
Luigi e Paolo

Ciao luicci,
se avete voglia di partecipare nel nostro gruppo http://www.farmbot.wiki lasciateci sappere.

Io sono dell’ Alto Adige (per questo anche il mio Italiano fa schifo). Gli altri sono della Svizzera e della Germania.

cheers F

Buongiorno Freudenfranz,
ci piacerebbe partecipare al vostro gruppo (spero che non sia in tedesco), andiamo a vederlo subito!
A presto

Luigi und Paolo

@Freudenfranz that’s awesome to see you set up a dedicated wiki! Just a word of warning: we used to use mediawiki software for the wiki.farmbot.org wiki. However, it was really susceptible to spam bots and automated vandalism. :frowning: Keep your eyes on the Recent Changes page to make sure your wiki doesn’t get destroyed by bots, and definitely install CAPTCHA type defenses if you can.

2 Likes

Salve, sono un fotogiornalista di Roma e vorrei sapere qualcosa di più su Farmbot. Voi ne possiedete uno? E se sì, sarebbe possibile incontrarvi presso la vostra azienda? Grazie
Riccardo

@luicci Salve, sono un fotogiornalista di Roma e vorrei sapere qualcosa di più su Farmbot. Voi lo avete ricevuto nel frattempo? E se sì, sarebbe possibile venirvi a trovare presso la vostra azienda? Grazie
Riccardo

Buongiorno Riccardo, abbiamo ricevuto, montato e collaudato il nostro Farmbot, ci manca solo di esercitarci nella sua programmazione (cosa che stiamo facendo proprio n questi giorni).
Ci farà molto piacere mostrartelo “in action”, dobbiamo solo metterci d’accordo sul giorno, noi siamo ad Ansedonia, Orbetello (GR)
A presto
Paolo (e Luigi)

Grazie @Basto
Per maggior praticità possiamo comunicare via mail? Il mio indirizzo è info@riccardodeluca.it

Buongiorno Paolo e Luigi,

Mi piacerebbe anche a me, davvero tanto, poter vedere il vostro Farmbot “on action” !!! È possibile organizzare e venirlo a vedere?? Grazie infinite in anticipo

Ciao, il mio nome è Vincenzo.
Sarebbe possibile venirvi a trovare?

Questa è la mia email
giordanoeng.vincenzo@gmail

Salve ragazzi, anche io sono interessato al farmbot, ho anche aperto un gruppo su fb nella speranza che qualcuno lo intercettasse, c’è un modo per riuscir ea scambiarsi info in maniera rapida?

Saluti, Luca

ciao a tutti,io scrivo dal veneto…avrei bisogno di qualche informazione, esiste un forum italiano? grazie

Buongiorno, sto pensando di costruirne uno. C’è quacuno attivo in questo gruppo?
Io sono di Grosseto

Continuing the discussion from Farmbot in Italy:

Ciao mau,
Sono residente all’ansedonia e ho realizzato uno dei primi Farmbot rialzati in Italia 3 anni fa. Mi puoi contattare ,se hai voglia di vederlo, luigi.ravello@gmail.com

Hey ciao io l’ho ricevuto ieri 13 maggio 2020 e sto assemblando il tutto
Già ora sono super contento e non vedo l’ora di vederlo in funzione

Ciao!
Siamo un team dell’Università La Sapienza in collaborazione con ENEA.
Stiamo cercando di costruire un farmbot da soli grazie al materiale open source che si trova.
Qualcuno è in grado di aiutarci o darci consigli su come iniziare a trovare il materiale che ci serve??
Stiamo cercando chiunque in Italia abbia un farmbot che può anche solo darci dei consigli nel caso ne avessimo bisogno.
Grazie a tutti

1 Like

Ciao Basto
Siamo un team della Sapienza che pensava di costruire un farmbot, tu lo hai comprato già completo?

1 Like

Salve a tutti, sono Piacentino e vorrei prendere dei farmbot per la coltivazione in serra ma è un mondo che conosco poco. Sarei interessato a sapere se esistono guide pratiche in italiano e sapere se sono macchinari affidabili. Grazie

Buonasera a tutti,

per chi fosse interessato vendo il mio Express XL. Per info potete contattarmi in privato.

Silvio

Buongiorno,

A san giovanni Bianco nel CFP abbiamo un farmbot.
Lo abbiamo utilizzato un paio d’anni.
Ora è da prima della pandemia che stiamo aspettando la scheda madre.
Voi avete avuto notizie dell’arrivo del vostro?

Sarebbe bello poter far lavorare i ragazzi insieme ad un progetto comune.

Buona giornata.
Francesco